Il nome Antonpio ha origini italiane e deriva dalla fusione dei due nomi maschili Antonio e Pio.
Antonio è un nome di origine latina che significa "di alta qualità" o "inestimabile". È stato portato da molti santi nel corso della storia, tra cui Sant'Antonio da Padova e Sant'Antonio Abate.
Pio, invece, è un nome di origini latine che significa "pietoso", "misericordioso" o "che mostra compassione". Anche questo nome è stato portato da diversi santi, come San Pio V e San Pio X.
Il nome Antonpio è relativamente raro in Italia, ma ha una certa diffusione nel sud del paese, soprattutto nella regione della Campania. È un nome che richiama la figura di Sant'Antonio di Padova, uno dei santi più popolari e venerati in Italia.
Non ci sono molti esempi storici di persone note con il nome Antonpio, ma alcuni personaggi famosi che hanno portato questo nome includono Antonpio Ghirelli, un calciatore italiano nato nel 1934, e Antonpio Lo Monaco, un attore italiano nato nel 1962.
"Il nome Antonpio è presente solo in piccola misura tra i nomi più diffusi in Italia, con solo 4 nascite registrate nell'anno 2000. In generale, il nome Antonpio non sembra essere molto popolare nel nostro paese, poiché il numero totale di nascita con questo nome dal 2000 a oggi è ancora basso e si attesta a sole 4."